lunedì , 10 dicembre 2018

Attività Sociali

Nel corso dell’anno sono organizzate molteplici iniziative per favorire la socializzazione fra i Confratelli o per offrire momenti di formazione o svago non solo agli iscritti.
Fra gli appuntamenti che si rinnovano da ormai diversi anni:
– Torneo di calcio a otto: il torneo in onore della Titolare si disputa ormai da quasi trent’anni. Vi partecipano squadre formate da Confratelli
– Nel corso della Quaresima, si tengono gli incontri di  “Casa Confraternita”,  incontri a tema fra i Confratelli
– Il Corso di noviziato: catechesi di preparazione per gli aspiranti Confratelli e Consorelle. Il corso inizia a novembre e, dopo più di venti incontri, si conclude in prossimità dei festeggiamenti della Titolare, con un ritiro spirituale.
– Sempre in occasione dei festeggiamenti per la Titolare, vengono offerti diversi concerti. Nel corso degli anni si sono esibiti artisti e complessi anche di fama nazionale
– Dai primi anni ’80 si rinnova l’appuntamento col concerto natalizio. Ad esibirsi, il Coro e l’Orchestra del Monte Carmelo, diretti dalla prof.sa Anna D’Andria. Insieme a brani natalizi della tradizione, sono proposti anche pezzi d’autore: Verdi, Vivaldi, Rossini, etc.

Inserisci un commento