sabato , 30 Maggio 2020

Solenni Quarantore 2015

40-ore-2015-locandinaAnche quest’anno la Nostra Arciconfraternita ricorderà il periodo di tempo trascorso da Gesù Cristo fra la sua morte (venerdì pomeriggio) e la sua risurrezione (domenica mattina) con la pubblica adorazione eucaristica del Santissimo Sacramento che per l’occasione verrà solennemente esposto su di un trono con una residenza maestosa nel posto più alto e centrale dell’altare.

I Confratelli e le Consorelle sono chiamati a partecipare alle Solenni Quarantore che si terranno da Domenica 15 febbraio alle ore 20.00 con la Celebrazione Eucaristica di apertura fino a Martedì 17 febbraio alle ore 18.30 con la Celebrazione Eucaristica di chiusura. Per la partecipazione è richiesto l’abito di rito.

Si ricorda che occorre dare comunicazione in Segreteria per la partecipazione alle sante messe di apertura e chiusura e per i turni di adorazione al SS Sacramento e si specifica che la sola partecipazione alla Santa messa non vale come ora di adorazione ai fini della partecipazione all’adorazione della Croce Solenne della V di Quaresima.