martedì , 16 ottobre 2018

News

L’Arciconfraternita in un APP

Nella splendida cornice del salone della troccola si è svolta nella mattinata di ieri la conferenza stampa di presentazione dell’App per smartphone e tablet “Decor Carmeli” della nostra Arciconfraternita. Il supporto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione per avvicinare sempre più persone ai nostri riti, alle nostre tradizioni e per evangelizzare sempre più l’approccio che la cittadinanza e i fedeli avranno, ... Continua a leggere »

Natale 2016: l’Arciconfraternita alla Cittadella della Carità

Giovedì 15 dicembre, ripetendo un appuntamento a cui ormai da diversi anni l’Arciconfraternita tiene fede, il Priore Antonello Papalia, accompagnato da Leopoldo Vitale (vice Priore), da Francesco Tacente (Consigliere) e da alcuni altri confratelli, si è recato in visita alla Cittadella della Carità di Paolo VI per portare personalmente gli auguri dell’intero sodalizio agli ospiti degenti e a tutti coloro ... Continua a leggere »

Corso di Noviziato 2015/16

Si inaugura il 19 novembre 2015, alle ore 20.30 presso la Chiesa del Carmine il corso di noviziato 2015/16 per gli aspiranti confratelli e consorelle della omonima Arciconfraternita. Un percorso indispensabile per chi vuole indossare con devozione lo scapolare carmelitano e che negli ultimi anni ha visto un numero sempre crescente di partecipanti. Giovedì, dopo la rituale Preghiera a Gesù ... Continua a leggere »

Il Discorso di S.E. Mons. Filippo Santoro durante l’uscita della Processione dei Misteri 2015

Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua croce hai redento il mondo! Sorelle e fratelli, saluto ciascuno di voi incoraggiandovi nella preghiera in questo santo pellegrinaggio. Saluto le autorità civili, religiose e militari. Saluto il Priore il Cav. Antonello Papalia e il Padre Spirituale monsignor Marco Gerardo, dell’ arciconfraternita del Carmine. Ecco il mio servo (cfr Is ... Continua a leggere »

Casa Confraternita: la tavola rotonda del 18 Marzo

Nella serata del 18 Marzo nella Chiesa del Carmine si è tenuta la seconda tavola rotonda organizzata dalla nostra Arciconfraternita nell’ambito degli incontri di “Casa Confraternita”. L’incontro ha avuto come tema “ i Riti della Settimana Santa a Taranto” ed ha registrato come sempre una massiccia partecipazione di confratelli, parrocchiani e concittadini che hanno affollato la Chiesa del Carmine per ... Continua a leggere »