lunedì , 10 dicembre 2018

Archivi dell'autore: confraternita1

Facies Passionis 2018

Facies Passionis nasce da un’idea del Consiglio di Amministrazione dell’Arciconfraternita del Carmine, con la finalità di rendere un servizio alla comunità rendendo fruibili alla vista del pubblico e sottolineando il lato artistico e la bellezza dei tanti Simulacri che appartengono al patrimonio storico artistico e religioso del territorio e provenienti da tutti i luoghi interessati dal fenomeno espressivo e religioso della ... Continua a leggere »

Comunicato stampa del 2 dicembre 2017

Il Consiglio di Amministrazione, i confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita di Taranto hanno appreso con gioia e soddisfazione che il loro Padre Spirituale, Mons. Marco Gerardo, ieri è stato assolto, perché il fatto non sussiste, dalla Corte d’Appello di Taranto riunitasi nello stralcio del Processo Ilva, Ambiente Svenduto. In questi cinque anni la nostra comunità confraternale  è stata sempre stretta ... Continua a leggere »

Che Taranto ci aspetta…??

Le toccanti parole del nostro Priore… commoventi… emozionanti… all’apertura dei “nostri giorni”   E’ passato un anno, un lungo anno e noi siamo sempre qui, in attesa di quel giorno in cui potremo nuovamente vedere la nostra gente, la nostra città, lo sguardo del popolo di questa meravigliosa terra di Taranto. Siamo qui, nelle nostre nicchie, al riparo dal rumore assordante ... Continua a leggere »

L’Arciconfraternita in un APP

Nella splendida cornice del salone della troccola si è svolta nella mattinata di ieri la conferenza stampa di presentazione dell’App per smartphone e tablet “Decor Carmeli” della nostra Arciconfraternita. Il supporto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione per avvicinare sempre più persone ai nostri riti, alle nostre tradizioni e per evangelizzare sempre più l’approccio che la cittadinanza e i fedeli avranno, ... Continua a leggere »

Quarantore 2017

Con la fine del periodo interlocutorio del Carnevale ha inizio un periodo intenso di eventi che preparano e conducono alla Settimana Santa: tutto comincia con la pratica delle Solenni Quarantore che ricorre quest’anno nei giorni 26, 27 e 28 febbraio. In questo arco di tempo sarà possibile la pubblica adorazione eucaristica del Santissimo Sacramento visibile nell’ostensorio posto sull’altare centrale della ... Continua a leggere »

Natale 2016: l’Arciconfraternita alla Cittadella della Carità

Giovedì 15 dicembre, ripetendo un appuntamento a cui ormai da diversi anni l’Arciconfraternita tiene fede, il Priore Antonello Papalia, accompagnato da Leopoldo Vitale (vice Priore), da Francesco Tacente (Consigliere) e da alcuni altri confratelli, si è recato in visita alla Cittadella della Carità di Paolo VI per portare personalmente gli auguri dell’intero sodalizio agli ospiti degenti e a tutti coloro ... Continua a leggere »

Processione della Immacolata 2016

Confratelli e Consorelle carissimi, in occasione della festività dell’ Immacolata Concezione  giorno 8 dicembre alle ore 17.00 S.E.R. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, celebrerà la Santa Messa nella Chiesa Cattedrale San Cataldo. Al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgerà la tradizionale Processione con l’Immagine della Vergine nelle vie della Città Vecchia. Desidero ricordarvi che, a norma dell’articolo 26 ... Continua a leggere »

Settimana Giubilare Mariana 2016

Sabato 5 novembre p.v. parteciperemo in abito di rito e con le nostre insegne alla Santa Messa  presso la Basilica Cattedrale in occasione della Settimana Giubilare Mariana. Programma: ore 17.30 appuntamento presso il Cappellone  di San Cataldo per indossare l’Abito di Rito ore 18.00 recita del Santo Rosario ore 18.30 Santa Messa. Continua a leggere »